I membri dell'IGFA, associazione mondiale di commercianti macchine da stampa usate, hanno votato all'unanimità di utilizzare i fondi presenti in cassa per sostenere i bisogni umanitari delle persone colpite dalla guerra in Ucraina.


I membri hanno risposto molto rapidamente alla crescente crisi nella speranza che i primi aiuti aiutino le persone il prima possibile attraverso la OTB Foundation (Only The Brave), una non profit italiana che lavora con l'UNHCR per sostenere i rifugiati.


Alberto Rui, Segretario IGFA ha dichiarato: “Sono così colpito dalla velocità con cui i nostri membri hanno risposto alla chiamata di aiuto – a seguito di un messaggio WhatsApp molto breve, tutti hanno risposto e hanno accettato di donare 12.000 €, metà dei quali sarà inviata immediatamente alla Fondazione OTB. Abbiamo in programma di utilizzare gli altri 6.000 euro con altre organizzazioni".


Alberto Rui ha continuato dicendo: "La nostra attività è globale, lavoriamo con tutti i paesi del pianeta - speriamo presto in una pace. I nostri pensieri sono con le persone e i nostri colleghi in Ucraina".


IGFA è un'associazione globale di rivenditori che offrono macchine usate per arti grafiche alle tipografie e cartotecniche in tutti i paesi del mondo. I membri IGFA sono sinonimo di fiducia e correttezza. IGFA ha membri in molti paesi del mondo come Taiwan, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti e in tutta Europa dalla Spagna alla Turchia ed anche in Ucraina.


Se desideri saperne di più su IGFA e sui suoi membri, visita www.igfa-dealers.net


Per il sito web della OTB Foundation, visitare www.otbfoundation.org


L'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR può essere trovata su www.unhcr.org