"Vendere, mestiere difficile" ... così recitava il titolo di un libro stampato da un nostro caro cliente anni fa, sfogliandolo fresco di stampa appena uscito da una macchina di formato 70x100.
Per gli acquirenti che devono investire molti soldi in una macchina da stampa offset, cio’ che conta e’ la prima impressione.
Una macchina che se anche genuina, è stata trasandata nel tempo e non ha evidenziato i suoi punti vincenti avra’ meno possibilita’ di essere venduta. Ecco perche’ conviene affidarsi ai consigli dei professionisti che vi aiutino nella preparazione della vendita.
Hai sempre fatto la regolare manutenzione ? Puoi dimostrarla ?Hai pezzi di ricambio che vendendo la macchina non ti servono e puoi omaggiarli al nuovo acquirente ?Tieni da parte i lavori più belli stampati, di diverse grammature e tipologie. Il nuovo acquirente vuole capire come è stata usata la macchina e che potenzialità ha. Ci sono molti altri accorgimenti che la nostra azienda saprà consigliarti.
In questo modo la prima impressione sara’ sicuramente positiva e anche il valore percepito della tua macchina da stampa sara’ maggiore.
Bisogna ricordare che lo stampatore che cerca una nuova macchina cerca anche un’emozione. Un nuovo acquisto di un bene strumentale e’ sempre percepito come una valorizzazione della propria attivita’ aziendale.
Con una media di 150 gruppi stampa venduti all’anno nel mondo, riusciamo ad individuare i mercati adeguati per tipologia di prodotto.
La nostra azienda, unica partner IGFA - Associazione Internazionale Commercianti di Macchine da Stampa Usate - per l’Italia, in collaborazione con i nostri partner esteri, ha stabilito un protocollo di “delivery”, dove ogni operazione e’ seguita scrupolosamente, dal momento della presa in carico con successiva preparazione del bene in vendita, al direct marketing, nelle varie fasi delle ispezioni on-line e on-site, con trattative avanzate con conclusione del contratto e gestione del sistema di pagamento/spedizione con smontaggio e carico finale, documenti export ecc..
Ci piace lasciare un ottimo ricordo al venditore e avere un buon biglietto da visita a chi riceve la macchina (acquirente).
Per gli indecisi nelle vendite, che nel frattempo si affidano al nostro service per la manutenzione predittiva e’ possibile usufruire dei bonus che la WGM garantisce ai suoi clienti (es: scontistica fino al -30% sui ricambi e consumabili).