Filograf è una azienda tipografica che fornisce un servizio completo ai suoi clienti sin dal 1954 quando Arturo Cupici decide di mettersi in proprio. L’azienda è stata in seguito trasformata in industria dal figlio Roberto ed è seguita oggi dai nipoti Sergio e Roberta che hanno deciso di investire in tecnologia per modernizzare il parco macchine.
Abbiamo quindi installato con soddisfazione, una nuovissima macchina da stampa RMGT 1050ST-5 a 5 colori in linea di formato 70x100 che sostituisce una Komori 70x100 a 4 colori.
Essendo specializzata in stampati commerciali e fiscali, come etichette autoadesive, depliants, cataloghi, libri, calendari, manifesti e riviste ma anche cartelle campionario ed espositori, serviva una macchina semplice per l’operatore, rapida nei cambi lavoro per essere competitiva sia nelle alte che nelle brevi tirature e capace di stampare alta qualità.
Il salto in avanti rispetto alle concorrenti Giapponesi è stato confermato dai macchinisti dopo pochi giorni di utilizzo. Grazie alla bagnatura trivalente ereditata dalla Mitsubishi e al nuovo software di inchiostrazione intelligente, la qualità di stampa desiderata si raggiunge immediatamente.
Questa macchina da stampa RMGT 10 richiede solamente 50 Kw di corrente in piena produzione !!