Cappelli Arti Grafiche S.r.l. vanta una storia lunga secoli. Nasce infatti nel 1850 e dopo aver tramandato di generazione in generazione il know-how, anche il parco macchine segue a ruota l’evoluzione tecnologica, mantenendo comunque la gestione famigliare come fulcro dell’azienda.

Nel 2017 avviene il 7° passaggio di testimone con Marco e Matteo Cappelli alla guida dell’azienda, sempre più integrata nei processi e nelle lavorazioni in modo da avere tutto sotto controllo, riducendo i tempi e i costi.


Ecco perchè oggi hanno scelto di sostituire una Man-Roland 704 3B-P (disponibile in vendita presso il nostro magazzino) con una nuovissima RMGT 970PF-5, macchina offset di formato 650x965 mm a 5 colori con dispositivo di voltura automatico 1/4 e tecnologia LED di III° generazione.


Nei circa 2.000 mq di superficie coperta dello stabilimento, la nuova macchina a foglio RMGT sta regalando grandi soddisfazioni. Avviamenti rapidi e precisi, stampa veloce e flessibilità nel lavori oltre ai costi di produzione nettamente inferiori rispetto alla macchina precedente.


Ringraziamo la famiglia Cappelli e il nostro agente di zona, Giovanni Cappelli (il cognome è famoso in zona) per la fiducia nella WGM-RMGT e ci congratuliamo per il salto qualitativo avvenuto da una macchina offset tedesca di concezione tradizionale ad una nuovissima macchina giapponese, molto più snella, veloce, flessibile, economica e duratura nel tempo.