Litografia Bruni è stata fondata da Renato Bruni nel 1969 e dal 1987 è locata a Pomezia. Attualmente è gestita dai figli Paola e Simone che negli anni, l'hanno sempre più specializzata nella stampa di materiale per l’industria farmaceutica, per la comunicazione ed editoria di pregio, dando lavoro a una quindicina di collaboratori.


La scelta dell'acquisto della nuova macchina da stampa RMGT 970PF-8 è stata veicolata dalla fiducia acquisita negli anni dal marchio Mitsubishi confluito oggi nel marchio RMGT. L'azienda stampa anche su una Mitsubishi Diamond 4 colori più vernice. Naturalmente di fondamentale importanza è stata la possibilità di poter accedere alla tecnologia di ultima generazione su un formato carta 65x96,5, sul quale oggi si riporta buona parte dei lavori di una 70x100. Questo consente un forte abbattimento dei costi di gestione, consumi elettrici, lastre e consumabili vari. Un altro motivo della scelta è dato dalla volontà di riportare nell'offset il lavoro che ad oggi è stato stampato in digitale, grazie al vantaggioso costo copia e alla velocità degli avviamenti della nuova RMGT.







Le prime impressioni sono state molto positive. La macchina è molto funzionale e di semplice utilizzo, dotata di mettilastra simultaneo, telecamere di controllo e regolazione degli stampati, forni LED di ultima generazione che garantiscono risultati di alta qualità (tecnologia nuova per l’azienda che fino a prima stampava solo in convenzionale).


L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare sempre più competitiva in un mercato condizionato, soprattutto nelle piccole tirature, dall’avvento delle nuove tecnologie e dalla stampa digitale.


Macchine ECO friendly: basse emissioni per l'operatore con un consumo energetico di soli 58 KW - record assoluto per una macchina offset a 8 colori -


Ringraziamo l'ottimo lavoro svolto dal sig. Asperti che in collaborazione con il sig.Cambi hanno permesso la vendita della 1° macchina europea dotata di questa tecnologia; sicuri che sarà un "apripista" anche per altri stampatori. Nota di merito al sig.Bruni Simone per aver creduto in questo progetto ambizioso e ora estremamentre soddisfatto dell'acquisto