La storia di questa bella azienda di Casarano (LE) inizia nel 1981 quando Giovanni Perruccio, stimolato dall'amore per la stampa, decide di investire in un gruppo di persone, vera linfa vitale dell’azienda. Con la prematura scomparsa del fondatore, le attività dell’azienda vengono divise tra i due figli eredi. 


Massimo Perruccio con la ragione sociale Perruccio srl si dedica esclusivamente alla stampa di etichette in bobina. Barbara Perruccio con la ragione sociale Print In Italy rileva la stampa piana dedicata alla cartotecnica e affini.



La produzione spazia da etichette e cartellini a bobina, su diversi supporti con varie soluzioni di stampa; dalla offset alla serigrafica, dalla stampa a caldo e a freddo al rilievo, dalla digitale alla flexo per i più disparati settori: ENOLOGIA E OLEARIA, ALIMENTARE, BIRRA E SPIRITS, COSMETICA, DETERGENZA E CHIMICA).


Vengono anche usati materiali e lavorazioni speciali quali: CARTE BARRIERATE PLUS, CARTE LUCE SENSIBILI AL CALORE, CARTE LEGNO, CARTE E MATERIALI ACCOPPIATI, ALLUMINIO TRIPLEX, FUSTELLATURE SPECIALI, MYLUXURY ORO E ARGENTO COLATO, RILIEVO E BASSORILIEVO A SECCO, STAMPA A CALDO MICROINCISO, INCHIOSTRO TATTILE, STAMPA A CALDO E A FREDDO, GLITTER – INCHIOSTRI TERMOCROMATICI, INCHIOSTRI FLUORESCENTI, INCHIOSTRI PROFUMATI, PLASTIFICAZIONI, CARTELLINI COLLARINI E CAVALLOTTI, APRI E CHIUDI SALVA FRESCHEZZA, SIGILLI ANTIEFFRAZIONE PER IMPIEGHI SPECIALI, MATERIALI ULTRA TRASPARENTI ‘NO LABEL LOOK’.



Siamo orgogliosi di aver fornito un fantastico tagliacarte POLAR 115 X di ultima generazione. La macchina è comandata da un pannello di controllo ergonomico con display e tastiera che ne facilitano l'uso. Le sequenze di taglio possono essere salvate in memoria così da velocizzare i lavori ripetitivi.



Le macchine da taglio POLAR (nell'industria grafica chiamate anche come taglierine a ghigliottina o tagliacarte) sono taglierine programmabili con unità di azionamento idraulico.


Gli operatori apprezzano la semplicità d'uso mentre l'azienda apprezza la lunga durata della macchina che non ha bisogno di manutenzioni complesse. La precisione di taglio unica nel suo genere è ottenuta grazie ad una costruzione robusta e ad un sistema di misurazione diretta.