Siamo orgogliosi di aver spedito da Venezia una bellissima Heidelberg SM 74-4P completamente accessoriata a Tashkent, metropoli di quasi 2 milioni e mezzo di abitanti capitale dell'Uzbekistan, che sorge in un'oasi nel mezzo dei fiumi Circik e Keles. La città è un nodo economico del paese con industrie di cotone, seta, stabilimenti meccanici ed industrie chimiche. A dimostrazione che l'Uzbekistan è una nazione di gran cultura e di grandi prospettive economiche nel settore della stampa, basti pensare che solo nella capitale ci sono 14 quotidiani in lingua uzbeca, 4 in lingua inglese e 9 in lingua russa. Fondata dagli Arabi molti anni fa, la città ha subito infatti l'influsso Russo e Cinese, diventando come Venezia una città multiculturale.
Tra il nostro direttore vendite estere Alberto Rui e il manager della tipografia uzbeka Mr. Nosirov è nata una simpatia durante i 12 mesi di trattativa, tale per cui si sta organizzando una visita nella capitale per conoscersi di persona. L'affare infatti è stato siglato al telefono, a dimostrazione che i 5.600 km di distanza non hanno ostacolato la fiducia del cliente che ha creduto in noi dopo aver visionato la nostra lunga lista di referenze nel suo stato e avendo visto il logo IGFA - International Graphic Fairtrade Association nel nostro sito. Questa è una gran soddisfazione in quanto riceviamo sempre più notizie di truffe a scapito di aziende che si affidano a fornitori poco seri.
Questa Heidelberg SM 74-4P, consegnata nel 2001 in Svizzera e da noi acquistata un anno fa, è completamente accessoriata con la consolle CP2000, le macinazioni raffreddate e molti altri optionals... le basse copie stampate e l'alto livello di manutenzione della macchina sono la ciliegina sulla torta di un progetto concluso nel migliore dei modi. Congratulazioni a Mr. Nosirov per l'ottimo affare!