Kraler Druck ha sede a Varna, poco distante da Bressanone in provincia di Bolzano, dove svolge con molta passione la sua attività di produzione di carta stampata. L’azienda venne fondata nel 1983 dal Signor Alexander Kraler al quale si sono affiancati una decina di anni fa i figli Fabian e Julian sostituendolo nel 2013 alla guida dell’azienda. La nuova realtà produttiva è partita allora con una macchina da stampa offset a un colore di formato 50x70 ed oggi, dopo 35 anni di attività, è diventata una delle più efficienti realtà grafiche di quella zona.



La protezione dell'ambiente e la eco sostenibilità sono un must per i Signori Kraler, fedeli a questa filosofia hanno dotato la loro azienda di un moderno sistema fotovoltaico che produce molta più energia elettrica di quanto necessario nella media annuale del consumo della loro azienda.


I prodotti classici della carta stampata costituiscono la base della loro produzione, lavori commerciali in genere, cataloghi, riviste e piccola cartotecnica vengono eseguiti a seconda delle tipologia della commessa con tecnologia offset o con tecnologia digitale.


La tipologia di macchine da stampa presenti in azienda spazia dal formato 35x50 al 64x92, Kraler Druck è in grado quindi di offrire una gamma completa di prodotti stampati, i reparti di prestampa e dopo stampa presenti in azienda permettono di offrire un servizio rapido e completo alla clientela.


Kraler Druck ha sempre investito in macchinari e attrezzature per restare competitiva e soddisfare al meglio la sua clientela, è recentissima la loro decisione di acquistare una nuova macchina da stampa in affiancamento a quelle già esistenti. Dopo attente valutazioni legate ai costi di produzione, alla tipologia delle commesse, e alla qualità di stampa richiesta, hanno ritenuto che fosse utile per loro acquistare una macchina da stampa di formato 64x92 che fosse in grado di produrre con alta qualità e il più rapidamente possibile le sempre più richieste commesse di breve tiratura.


La scelta è stata per una nuova RMGT 920 di formato 64x92, completamente automatizzata, in grado di produrre alla velocità di 16.200 fogli/ora ma soprattutto in grado di effettuare in pochi minuti e in totale autonomia avviamenti completi. Tali caratteristiche la rendono estremamente competitiva sia per i lavori di lunga tiratura che, e soprattutto, per quelli di brevissima foliazione.


Il formato 64x92 permette di produrre la pressoché totalità dei lavori di stampa con grandi benefici per l’impresa rispetto alle macchine di formato 70x100 ed è in grado di essere competitivo anche nella stampa dei lavori di piccolo formato. Grazie al cambio delle lastre completamente automatico e alle operazioni di avviamento robotizzate si possono effettuare avviamenti completi in pochissimi minuti.


Grazie a tutti queste automazioni e alla grande qualità di materiali utilizzati in fase di costruzione, le macchine della serie RMGT 920 di formato 64x92 sono estremamente competitive nel panorama delle attuali proposte di mercato.


A distanza di poche settimane dalla messa in funzione della macchina i Signori Kraler hanno espresso la loro piena soddisfazione sostenendo che i risultati sino ad ora ottenuti sono superiori alle aspettative!