Editore: K. Yatsumoto

Numero di pagine:

Sottotitolo: Spiegazione delle vendite del modello RMGT 970 in Italia!


Siamo lieti di annunciare che il nostro distributore italiano, World Graphic Machine Srl. (di seguito chiamato WGM). non smette di espandersi per vendere il modello RMGT 970 nel mercato italiano. WGM ha venduto il primo modello 970 sul mercato europeo, 970PF-8 con sistema PQS-D (I+C+R) / LED-UV per un cliente italiano, come abbiamo presentato nella nostra hot news nell'aprile 2021, e ha continuato a vendere altri modelli 970 per altri clienti italiani in questi mesi. Vorremmo presentare a tutti voi i loro meravigliosi risultati di vendita del modello 970 e le loro attività di vendita attraverso questa hot news.

1) 970PF-5 (1 unità di stampa + PF + 4 unità di stampa) con sistema LED-UV

WGM ha venduto questa macchina da stampa a Cappelli Grafiche srl, che verrà spedita dal Giappone nel febbraio 2022.

Questa tipografia è un'azienda familiare che risale al 1850 ed è stata tramandata di generazione in generazione.

L'evoluzione generazionale è seguita dall'evoluzione strutturale e tecnologica, che ha portato negli anni un aumento degli spazi di lavoro e l'acquisto di macchinari all'avanguardia, pur mantenendo sempre il valore della gestione familiare come punto fermo dell'azienda: un valore che si manifesta in termini di flessibilità e qualità dei servizi da offrire ai clienti.

Hanno deciso di sostituire una Man-Roland 704P con Precedente RMGT 970, grazie al formato carta verticale più ampio, al cambio simultaneo delle lastre, al monitor da 55 pollici e alle telecamere, al software avanzato per un avvio rapido, ecc. Nella foto, i signori Marco Cappelli e Matteo Cappelli, titolari di Cappelli Grafiche srl, con il nostro agente di vendita per la Toscana, il signor Giovanni Cappelli (stesso cognome ma non parente).


Il signor Marco Cappelli - a sinistra

Il signor Giovanni Cappelli (vendite WGM) - al centro

Il signor Matteo Cappelli - a destra


21 970PF-8 (4 unità di stampa + PF + 4 unità di stampa) con sistema LED-UV wow ha venduto il modello e 97Pm-s a un cliente, Gratiche baroncini a Bologna, come il modello e 9/0Pmed in Italia. e questo modello sarà venduto da loon a Merch. 2022


Gratiche Raroncini è un cliente soddisfatto del marchio Mitsubishi da oltre 10 anni, prima con la 3H-5 e poi con la V3000 dotata di cambio simultaneo di lastre. Ha deciso di acquistare una macchina dotata di perfezionatore automatico, essiccatori UV a LED e tutte le automatizzazioni per accelerare gli avviamenti, per essere lo stampatore di punta nell'area di Emilla Bigger, Faster, Better è come la “Ferrari” delle macchine da stampa!


WGM ha visto che la maggior parte dei clienti preferisce una visita di persona, solo i clienti lontani chiedono videoconferenze, ma con scarsi risultati. Le vendite ottenute sono il risultato di anni di collaborazioni con clienti che si fidano di WGM e acquistano le macchine anche senza vederle. WGM crede fortemente nelle relazioni personali e per questo motivo gode della stima e della fiducia del personale di vendita e dei clienti. Aaverisement Il signor Alberto Rui, è marketing manager ed è molto attivo nei social media e nei rapporti con la stampa con comunicati periodici e continui. Per questo lavoro dedica molte ore al giorno.


Tele marketing

WGM ha utilizzato questo strumento con alcuni clienti. I clienti hanno preferito investire in un evento chiamato OPEN WECK, organizzato presso la loro sede con alcuni partner, che ha permesso loro di creare visibilità. WGM ha svolto attività di telemarketing in passato, ma i clienti interessati alle macchine da stampa vogliono parlare con chi conosce il prodotto, non con chi chiama senza ottenere risposte. Le macchine da stampa offset sono beni strumentali costosi e per questo motivo è difficile che un cliente disposto a investire centinaia di migliaia di euro presti attenzione a venditori che non conoscono e non hanno ottime referenze.


Strumenti di vendita WGM

WGM chiede un incontro con il cliente per una dimostrazione con i clienti esistenti e per questo ruolo fondamentale svolgono il gruppo Digitalprint, Samorani, Kraler, RDM (i clienti che hanno acquistato il modello MGT 920 in passato), che sono sempre disponibili a mostrare le macchine e a fornire le loro esperienze con WGM. Il tipografo italiano vuole “toccare con mano” la macchina che potrebbe acquistare.


Scritto dal signor Alberto Rui, WGM e da Tetsuma Matsuoka, RMGT