Capita a volte che macchine da stampa usate, ritenute vecchie e ormai obsolete, trovino un nuovo prezioso impiego con un nuovo proprietario. E’ successo proprio questo a una Heidelberg 102 Z+L usata, del 1985, venduta dal vecchio proprietario perché ormai sorpassata dalle nuove tecnologie.


Evidentemente lo smantellamento non era il suo destino perché è stata notata da Metzgerdruck GmbH, storica tipografia tedesca situata in un piccolo paese a metà strada tra Francoforte e Stoccarda, che stava cercando una macchina da stampa di backup per uno specifico lavoro commissionato da un loro importante cliente.


Il loro macchinista è stato inviato appositamente presso il nostro magazzino per una full day immersion. Accompagnato dai tecnici WGM, ha potuto visionare ogni componente della macchina, constatando di persona lo stato più che buono di questa Heidelberg usata, nonostante gli anni di servizio, e apprezzando l’assistenza e la disponibilità dei nostri tecnici, indice di professionalità e qualità del servizio.