Un enorme passo avanti nella produttività, dalla stampa commerciale al packaging
Le caratteristiche esclusive delle macchine RMGT, quali l'elaborazione parallela delle operazioni di preparazione, tempi di lavaggio ridotti e avanzate funzioni preimpostate per il cambio lavoro, incrementano la produttività, accorciando i tempi di preparazione per la stampa commerciale di lavori a basse tirature. La stampa ad alta velocità su supporti pesanti e alla riduzione dei tempi di preparazione della vernice garantiscono la massima produttività nella stampa di packaging. Tutti i modelli della serie sono dotati di nuovi automatismi* che agevolano il lavoro dell'operatore.
Grazie alla funzione di ordinamento automatico, i lavori vengono inseriti trovando l'ordine ottimale a seconda di carta, colore, data di consegna e altri parametri, in base ai dati inviati dal sistema principale dell'azienda. Così si riduce il tempo necessario a cambiare la carta ed eseguire altre attività tra un lavoro e l'altro, migliorando notevolmente l'efficienza.
Simul Changer e Simul Changer Parallel sono due sistemi automatici per il cambio lastra, in grado di sostituire le lastre simultaneamente su tutte le unità di stampa. Simul Changer Parallel è dotato di un meccanismo per azionare in modo indipendente il cilindro lastra, consentendo la pulizia del caucciù in parallelo al cambio lastra, risparmiando circa 80 secondi rispetto a Simul Changer.